ICEA - Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale

ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, è un consorzio che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell'ambiente, della dignità dei lavoratori e dei diritti dei consumatori.

Con circa 13mila aziende controllate a forte valenza etica, ambientale e sociale, 300 tecnici e 23 Strutture Operative Territoriali in Italia e all'estero, Icea è tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa, dove opera per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile che dall’agricoltura biologica si estende agli altri settori del bioecologico.

Le certificazioni coprono i settori Food (comparto agroalimentare bio e acquacoltura) e Non Food, (cosmesi e detergenti bio, forestazione e turismo sostenibile, tessile ecologico, certificazione SA8000, arredamento ecologico, materiali per la bioedlizia e gestione sostenibile degli spazi verdi).

Inoltre ICEA svolge attività di Ricerca e Sviluppo per promuovere l'innovazione ecologica di prodotti e processi produttivi, attività di Formazione per operatori e tecnici, e d è attiva in molti progetti di cooperazione internazionale.

Per informazioni e contatti, visitare il sito www.icea.info

Brochure Istituzionale

  • (3,77 MB)

Certificazioni


Certificazioni Food

Certificazioni Non Food