SABOX Srl

Sabox è un'azienda che lavora e trasforma il cartone ondulato in packaging, in prodotti destinanti alla raccolta differenziata e prodotti destinati alla comunicazione.
Le linee di prodotto sono realizzate interamente con carta riciclata, certificata FSC, proveniente dalla raccolta differenziata.
L’innovazione più importante è la realizzazione di “GreenPaper”: un nuovo tipo di carta riciclata, ideato da Sabox in collaborazione con il Gruppo Sada e realizzato nella cartiera del Gruppo attraverso un ciclo virtuoso nel quale la carta viene prodotta, smaltita e riciclata nello stesso distretto in cui viene utilizzata.
Infatti, GreenPaper, una carta dalle ottime caratteristiche fisicomeccaniche frutto di un’attenta selezione dei maceri e dell’attività di tecnici specializzati, viene prodotta interamente con macero campano proveniente dalla raccolta differenziata.
Sabox è anche sostenitrice del Green Project. Il progetto nasce dalla volontà di creare un'azienda, con i suoi prodotti, in grado di fare profitto senza procurare danni all'ambiente.
Nella concretizzazione di quest'ambizioso piano sono stati coinvolti tutti coloro che, a qualunque titolo, lavorano in Sabox nel fine comune di coniugare progresso e tutela dell'ambiente.

Gallery