BIOECO CERTIFICA Srl

BioEco Certifica srl è la società alla quale ICEA, l’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, ha affidato la gestione dei servizi di controllo della propria Struttura Organizzativa Territoriale (SOT) in Toscana.

Nata da un gruppo di liberi professionisti (tecnici agronomi e amministrativi) operanti in Toscana nel settore agroalimentare, impegnati nell’ambito di attività di promozione e tutela dell’agricoltura biologica, BioEco Certifica Srl è impegnata da sempre nel controllo e nella certificazione dei settori del biologico, della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale d’impresa.

Grazie anche all’impegno di Bio Eco Certifica, Icea in Toscana è oggi l’organismo di controllo leader per le produzioni di agricoltura biologica, con una presenza capillare sul territorio di personale altamente qualificato e un organico competente e motivato. Con il nostro lavoro, quindi, ci impegnamo a creare valore per noi e per coloro che lavorano insieme a noi, e ci prendiamo il compito di mantenere vivo e far crescere questo valore, attraverso la messa in pratica di semplici principi di etica, responsabilità e trasparenza.

Diamo valore al nostro territorio e alle comunità della Toscana, promuovendone le buone pratiche e favorendone lo sviluppo economico e sociale.
Diamo valore ai nostri dipendenti e ai nostri collaboratori, investendo sulla loro formazione e qualificazione professionale e rendendoli consapevoli e partecipi delle decisioni aziendali.
Creiamo valore aggiunto per i nostri clienti, seguendo con cura le aziende che certifichiamo e facendoci carico delle loro esigenze, e mantenendo il costo dei nostri servizi alla portata anche delle realtà economiche più piccole.
Tuteliamo i consumatori e l’ambiente, garantendo con il nostro nome la qualità dei prodotti, la loro sicurezza per la salute e il loro basso impatto ambientale.
Garantiamo, infine, la trasparenza verso il pubblico in ogni aspetto della nostra attività, perché riteniamo questa l’unica strada per aumentare la consapevolezza e la fiducia verso un’economia sostenibile e un nuovo stile di vita.

E’ per dare risalto a questi principi che, nel 2011, abbiamo deciso di ottenere la certificazione Valore Sociale.
Ma questo traguardo non ci basta: com’è nel nostro spirito, ci impegnamo a promuovere anche all’esterno questo standard e il modo di fare impresa ad esso collegato, contribuendo a diffondere sempre di più nel territorio toscano i valori e le pratiche della responsabilità sociale.

Per maggiori informazioni:
www.icea.info

icea.toscana@icea.info

Gallery