Partnership tra Etihad Airways e Abu Dhabi Organics Farms per un per un menu "Farm to table"

A partire da questo mese Abu Dhabi Organics Farms, organizzazione certificata Valore Sociale, rifornisce la compagnia aerea Etihad Airways con i suoi prodotti ortofrutticoli che vengono serviti sui voli di prima classe, secondo il concetto "farm to table", dalla terra al tavolino dell'aereo.
Verdura, uova, miele e tutti gli altri prodotti arrivano giornalmente dall'azienda che, adeguata ai più elevati standard internazionali di qualità, segue scrupolosamente i principi di agricoltura sostenibile.
Fondata nel 1997 da Khalid Al Shamsi, Abu Dhabi Organics Farm, è la prima azienda di agricoltura biologica certificata negli Emirati Arabi e, in oltre 55 ettari di terreno sottratti al deserto e ora fertili, coltiva frutta e verdura, alleva cammelli, mucche, polli e capre, organizza anche campus per educare gli scolari all’alimentazione naturale, alla sostenibilità e al riciclaggio.
Peter Baumgartner, capo dell’Ufficio Commerciale Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi della partnership tra noi e aziende come Abu Dhabi Organics Farms, anche perché in tal modo facciamo conoscere i prodotti degli Emirati Arabi al mondo. A bordo abbiamo sempre offerto i cibi più freschi e più sani a disposizione, ma con questo nuovo accordo, i nostri ospiti potranno esser certi che le uova e le verdure che mangiano sono state raccolte in giornata. L’iniziativa Farm-to-table eleva gli standard qualitativi del volo».

Per ulteriori informazioni:
http://www.khaleejtimes.com/DisplayArticle08.asp?xfile=data/theuae/2012/March/theuae_March483.xml§ion=theuae

http://www.wam.org.ae/servlet/Satellite?c=WamLocEnews&cid=1289998053283&p=1135099400124&pagename=WAM%2FWamLocEnews%2FW-T-LEN-FullNews

http://www.farmersguardian.com/home/business/etihad-commits-to-organic-sourcing/45654.article

http://www.khaleejtimes.com/biz/inside.asp?xfile=/data/business/2012/March/business_March351.xml§ion=business

http://gulfnews.com/news/gulf/uae/environment/economic-viability-plays-a-key-role-in-sustainable-farming-1.995647